Nel foglio1 ci sono le quotazioni accodate in ordine di tempo.
Nel foglio4 vorrei avere incolonnati i massimi segnati dalle ore X fino a chiusura giornata. Quindi nel foglio4 vorrei avere:
ColonnaA (Data)
ColonnaB (Massimo segnato dall’apertura fino a chiusura giornata, in pratica il massimo daily)
ColonnaC (Massimo segnato dopo le ore 8.30 e fino a chiusura giornata)
ColonnaD (Massimo segnato dopo le ore 9.00 e fino a chiusura giornata)
ColonnaE (Massimo segnato dopo le ore 9.30 e fino a chiusura giornata)
etc. fino alla colonna AC (massimo segnato dopo le ore 21.30, in pratica il massimo dell’ultima riga giornaliera)
In sostanza del foglio1 vanno prese in considerazione solo le colonne F (data) ed I (massimi).
Sono inoltre necessari i seguenti accorgimenti:
1) le date che sono in formato testo nel foglio1 devono essere trasformate in formato data nel foglio4
2) il numero di righe relativo ad una giornata può variare (file con tf diversi) quindi la macro dovrà adattarsi
3) La prima volta che viene eseguita la macro dovrà incolonnare tutte le date/massimi che ci sono, nelle successive esecuzioni dovrà invece accodare solo i nuovi dati.
Gli accorgimenti sono gli stessi utilizzati nella macro realizzata da Anthony in questa discussione:
viewtopic.php?f=26&t=77177
Allego file di esempio.
Anthony come hai visto ho non poche difficoltà con il vba anche se grazie al tuo aiuto qualcosina ho imparato, ma è troppo poco per realizzare questa e ne ho necessità. Ti chiedo, gentilmente se ti è possibile, ancora un pò del tuo tempo.
Grazie, ciao