Non hai specificato la versione di office potrebbe cambiare qualche voce ma è più o meno così
Vai sulla slide di PP nella quale devi inserire la musica e sul Menu seleziona Inserisci>Filmati e audio>Suono da file (si apre la finestra explorer che ti permetterà di selezionare il brano che hai preparato).
Una volta che hai inserito nella slide il brano devi andare su Animazione Personalizzata (Menu a Dx di PP) e selezionare il brano che troverai nella finestra in basso con il Tx Dx del mouse vai su Opzione effetti e qui puoi dare la durata della canzone in n diapositive etc.
Salvi l'intera presentazione in formato pps (non ppt) es. Start.pps
Questo file e tutti i file dei brani inseriti andranno masterizzati sul Cd nella stessa cartella o root.
Ora per lanciare la presentazione devi creare 2 file
1) il file autorun.inf:
Con il Blocco Note crei un file che contenga le seguenti righe:
- Codice: Seleziona tutto
[autorun]
open = AvvioPresentazione.bat
salvare come "autorun.txt"
Chiudi il Blocco Note e rinomini il file in autorun.inf
2) un file AvvioPresentazione.bat
Con il Blocco Note crei un file che contenga i seguenti codici:
- Codice: Seleziona tutto
@ECHO OFF
Start.pps
Salvare il file e chiudere il Blocco Note
Rinomini il file in AvvioPresentazione.bat
Quando masterizzi dovrai inserire questi due file nella root principale del cd
Leggi anche
QuiProva e fai sapere