Cari amici, spero riusciate ad aiutarmi....
ho ricevuto un file word scritto con office mac 2008.
Io ho office 2003 che non me lo apre, quando ci provo viene fuori questo messaggio:
"Questo messaggio viene visualizzato per diversi motivi.
Il documento potrebbe essere danneggiato. Ricorrere al convertitore per il recupero di testo o al comando Apri e ripristina. Entrambe queste funzioni sono disponibili nella finestra di dialogo Apri. Il convertitore per il recupero di testo è disponibile nell’elenco a discesa Tipo file:, mentre il comando Apri e ripristina è accessibile selezionando la freccia del pulsante Apri.
Nota Se si è aperto un file allegato a un messaggio di posta elettronica, è opportuno salvarlo su un disco rigido locale prima di tentarne il recupero o il ripristino.
Possono essere state impostate autorizzazioni per il file che ne impediscono la lettura. È anche possibile che non si disponga di autorizzazioni per aprire alcuna risorsa nell’unità o nella cartella in cui il file è salvato. In questo caso, contattare il responsabile dell’unità o della cartella e chiedere l’autorizzazione ad accedere al file.
Le risorse del sistema (spazio su disco o RAM) potrebbero essere insufficienti oppure tutta la memoria disponibile è assorbita da un altro programma. È anche possibile che un altro programma presenti una perdita di memoria a causa della quale vengono impiegate grandi quantità di memoria. Il metodo migliore per recuperare la memoria consumata da una perdita è riavviare il computer. È anche possibile provare a chiudere il programma che causa il problema utilizzando Task Manager, ma ciò non è consigliabile poiché potrebbe ulteriormente destabilizzare il sistema.
Il file che si sta tentando di aprire può essere bloccato in lettura. Il file potrebbe essere aperto da un altro utente oppure un'altra applicazione con un collegamento al file potrebbe aver attivato un blocco esclusivo sul file che ne impedisce l'apertura in Word. Se il file è stato aperto da un’applicazione personalizzata, potrebbe essere stato utilizzando un metodo non corretto.
Il file che si sta tentando di aprire può necessitare di un convertitore non installato nel computer. La maggior parte dei convertitori sono già installati, ma altri sono disponibili per la versione di Office in uso in Installazione applicazioni del Pannello di controllo (per disporre di queste ulteriori opzioni è necessario effettuare un’installazione personalizzata di Office ricercando la voce Caratteristiche condivise di Office \ Convertitori e filtri) nella struttura delle funzionalità. Ulteriori convertitori sono reperibili nell’Office Resource Kit. Cercare "Office Converter Pack" sul sito Web www.microsoft.com. "
Nonostante abbia cercato sul web non so cosa fare....