Ciao.
Mi riferisco a questo codice che mi fa piacere portare un po' su, dato che a me é stato utilissimo: riguarda la visualizzazione raggruppata di celle per una chiave di ricerca che è una parola in comune:
Private Sub Worksheet_Change(ByVal Target As Range)
Application.EnableEvents = False
CChiave = "$E$1"
'<<<<<< Cella in cui digiti la chiave di filtro
Colonna = "D:D" '<<<<<< Colonna da filtrare
'
If Target.Address <> CChiave Then GoTo Esci
Chiave = "=*" & Range(CChiave).Value & "*"
Range(Colonna).AutoFilter Field:=1, Criteria1:=Chiave, Operator:=xlAnd
Esci:
Application.EnableEvents = True
End Sub
Adesso vorrei fare un'aggiunta: avendo da filtrare due colonne di dati usando una sola chiave come è meglio modificare il comando?
E ancora: posso combinare due filtri usando due celle di chiave diverse? faccio un esempio pratico:
la colonna D contiene una lista di attività economiche; la colonna C contiene una lista di prodotti: vorrei con il primo filtro sulla colonna D trovare tutte le aziende sotto la categoria dei "Produttori" e poi restringere la categoria ai soli produttori di "Materiali Chimici", elencati nella colonna C
Chiedo troppo?
Grazie mille..............