Moderatori: Anthony47, Flash30005
=destra(A1;1)
=DESTRA(A1;5)
=STRINGA.ESTRAI(A1;LUNGHEZZA(A1)-6;1)
stampalaser ha scritto:quindi determinando la lunghezza del testo sottrai 6 e prendi solo 1 carattere (il risultato 1, 2 o X)
ma come faccio a determinare automaticamente la lunghezza?
grazie per i consigli
Flash30005 ha scritto:In B1 non va più bene la formula precedente ma una tipo questa
- Codice: Seleziona tutto
=STRINGA.ESTRAI(A1;LUNGHEZZA(A1)-6;1)
Ciao
=DESTRA(A16;3)
Flash30005 ha scritto:Hai fatto bene a postare il file perché nell'immagine non si sarebbero visti gli "errori" nelle formule.
Prendendo come riferimento il tuo foglio devi correggere la formula in F16 (F17,F18 etc) in questa modo
=DESTRA(A16;3)
perché sono 3 i caratteri che copi e non 4
poi, quando digiti i valori nella colonna D (dalla riga 16 alla riga 26), devi digitare un ' (apostrofo) prima del valore altrimenti il testo della colonna B non sarà mai uguale al numero della colonna D quindi in D16 metterai '1 e non 1
Ciao
stampalaser ha scritto:...grazie per adesso tutto ok, tutta colpa della colonna b che pensavo non fosse un testo vedendo comparire un numero.
=SINISTRA(DESTRA(A1;5);1)
Flash30005 ha scritto:stampalaser ha scritto:...grazie per adesso tutto ok, tutta colpa della colonna b che pensavo non fosse un testo vedendo comparire un numero.
Se non ci fosse stata la X nella colonna B avresti potuto mettere =VALORE(STRINGA.ESTRAI(A1;LUNGHEZZA(A1)-6;1)) Ma la X non è riconosciuta come numero quindi è conveniente che lasci tutto in testo
Nella colonna B Invece di STRINGA.ESTRAI puoi usare anche questa formula che non fa altro che prendere 5 caratteri da destra quindi in B16 avresti 1 3-0 annidando il tutto nella formula prendi 1 da sinistra
=SINISTRA(DESTRA(A1;5);1)
mi sembra più semplice
ciao
stampalaser ha scritto:
sinceramente non ho capito l'ultimo consiglio in b16, ho inserita la formula cabiando a1 in b16 ma ???
=SINISTRA(DESTRA(A16;5);1)
Flash30005 ha scritto:stampalaser ha scritto:
sinceramente non ho capito l'ultimo consiglio in b16, ho inserita la formula cabiando a1 in b16 ma ???
Errata Corrige:
in B16 (considerando il foglio da te inviato)
Ciao
stampalaser ha scritto:comincio a risoondermi da solo b16 =SINISTRA(DESTRA(A16;7);1)
ma in c 16 come faccio ad estrappolare il risultato dalle parentesi
=SINISTRA(DESTRA(A16;4);3)
Torna a Applicazioni Office Windows
Come impostare il formato data predefinito in excel? Autore: wallace&gromit |
Forum: Applicazioni Office Windows Risposte: 5 |
Creare un file Excel con fogli visibili in base all'accesso Autore: JanVathek |
Forum: Applicazioni Office Windows Risposte: 24 |
Screenshot automatizzato fogli excel:script?macro o...? Autore: Paolo67met |
Forum: Programmazione Risposte: 9 |
Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti