La situazione è questa: nello studio dove lavoro usiamo molto spesso fogli excel collegati fra loro. Hanno sempre funzionato sulle varie macchine: basta aprirli entrambi e il collegamento risulta "live". Modifico un foglio e l'altro si aggiorna (come dovrebbe)
Finché non è arrivato il vaio con vista. Installo office XP in multilicenza e si presenta il problema (per scrupolo ho provato anche con un office 2000 che avevo in studio ma niente).
Il problema è che non solo excel non ne vuole sapere di gestire il collegamento fra due fogli, ma sembra proprio che ogni istanza del programma ignori la presenza degli altri file. Se ad esempio provo a copiare un foglio da un file all'altro (tasto destro su linguetta, sposta o copia) nell'elenco delle destinazioni possibili compare solo il file aperto o (nuova cartella) ma non gli altri file aperti.
Qualche idea?
Preciso che inizialmente sul PC era installata la versione di valutazione di office 2007 che è stata disinstallata (N.B. pochi mesi prima è arrivato un HP con configurazione analoga e cioè vista e office 2007 in valutazione e lì tutto ha funzionato a dovere)
Grazie