Ciao a tutti,
Mi scuso se invado già il vostro forum con una mia richiesta essendo iscritto da pochissimo tempo.....
Ho questo tipo di problema.... ho avuto dalla mia sede centrale 2 file in excel in ognuno vi è il resoconto generale di tutte le pratiche di tutti i settori composto da data, fonte, nome cliente, importo, esisto (sia negativo che positivo).
Mentre l'altro file che serve per verificare l'operatività dell'ufficio riporta quasi i tutti dati come sopra ma solo se la pratica risulta positiva divisa per settore.
Vorrei automatizzare il secondo file nel senso che collegandomi al primo mi riporti i dati di tutti gli esiti positivi, ho provato con la funzione SE mi ha risolto in parte il problema, ma quando il test è falso mi riporta una cella vuota, mi servirebbe invece che continui con la comparazione dei dati nella cella seguente fin quando si imbatte nel valore esito positivo.
Non so se mi sono spiegato per poter effetturare come intendo io un confronto mi servirebbe una funzione SE nidificata oltre i 7 livelli.
-credete di potermi aiutare???
vi ringrazio in anticipo e mi STRACOMPLIMENTO con tutti... siete veramente operativi nel risolvere i vari problemi...