Ciao ragazzi, utilizzo questa discussione, sperando di non disturbare il lavoro di Gennaro, perchè anch'io ho un problema molto simile.
Allora, in un file excel dovranno aggiornarsi dei dati come si aggiornano in altri file excel che si trovano in un'altra cartella (sempre il discorso delle Statistiche di Formula1, come avevo spiegato in
questa discussione).
Praticamente i file excel sono suddivisi in questo modo:
- un primo file, denominato "Campionati del mondo.xls" dove, anno per anno, andrò ad inserire manualmente i risultati gran premio dopo gran premio;
- un secondo file, denominato "Statistiche Piloti.xls" il quale sarà suddiviso in vari fogli per ogni statistica; in ogni foglio ci sarà l'elenco dei piloti (colonna C), ed il dato estrapolato che mi serve nella colonna F (ovviamente, per esempio, in F1 ci sarà il dato del pilota C1, e così via);
- questi dati vengo ripresi dai file excel che si trovano nella cartella "D:\Formula1\Piloti", ogni file è rinominato con il "Cognome Nome" del pilota in questione.
Ho dato un'occhiata ai file che ci sono in questa discussione, ma sinceramente non saprei che pesci pigliare nel modificare la macro... qualcuno mi può aiutare?