Grazie come sempre per la disponibilità.
Il problema dei file più aggiornati o meno non c'è, perché una volta mandati i file dove devono andare, non ho più il diritto di modificarli.
Il fatto è che li devo inviare a scaglioni, quindi le liste che mi forniscono sono ogni volta diverse.
Per il fatto di non sovrascrivere, la preoccupazione è che qualcuno inavvertitamente selezioni come destinazione la cartella di un'altra lingua (che contiene file con gli stessi nomi, ma con contenuti totalmente diversi) e faccia un pasticcio apocalittico. Invece se la target location è quella attesa, dovrebbe essere vuota. Ecco ora che ci penso un altro espediente potrebbe essere quello di segnalare "se la cartella di destinazione non è vuota, forse c'è un problema!". Il massimo comunque sarebbe l'allarme che rischi di sovrascrivere, che renderebbe la macro universale anche per altri propositi.
Mi sembra già incredibile che tu ti prenda la briga di rispondermi con tanta pazienza, perciò prendo il tuo più tardi come una cortesia!
Se questo ti può servire, ho trovato in un altro sito una macro che sembra fare al caso mio, ma non sono capace di modificarla in modo che anziché tutta la cartella mi copi solo i file della lista, come hai gentilmente scritto tu.
Ecco il link (sono sicuro che non ne hai bisogno, ma magari ti risparmia qualche minuto a scrivere!)
http://www.vbaexpress.com/kb/getarticle.php?kb_id=827Non l'ho provata, ma basandomi sulla descrizione sembra azzeccarci! O meglio, l'ho provata ma ho fatto qualcosa storto perché non funzionava