Salve a tutti, mi sto cimentando nella creazione di una classifica automatica e mi ritrovo un problema abbastanza strano che non riesco a risolvere.
Innanzitutto premetto che non essendo molto pratico dell'argomento in questione, mi sono basato su questa guida, adattando la formula alle mie esigenze.
In parole semplici, il mio file excel è composto da due fogli:
1) "Totali" in cui vi è un elenco di tutte le persone (colonna A), il numero di gare a cui hanno partecipato (colonna B), ed il punteggio ottenuto (colonna C);
2) "Classifica" in cui vorrei generare la classifica di tutte le persone in base al punteggio ottenuto, a condizione che abbiano disputato almeno 7 gare.
Il problema che si presenta è che la classifica ottenuta non è ordinata correttamente, nel senso che invece di avere un ordine crescente dei punteggi (1,2,3,4,5,ecc...) mi genera dei valori disordinati (1,2,3,6,7,4,5).
Vi allego il file in questione affinchè possiate meglio comprendere la situazione: http://www.mediafire.com/?08hu8uic8dgan44
Come avrete capito sono alle prime armi in materia e non riesco proprio a capire da cosa derivi l'errore, visto che la formula mi sembra copiata esattamente a quella dell'esempio citato sopra.
Qualcuno riesce ad aiutarmi? Grazie.