Ciao a tutti,
mi si presenta il seguente problema con i filtri in access 2010:
ho una maschera "Progetto" contenente una sottomaschera "Sopralluoghi" che visualizza i record relativi al progetto visualizzato dalla maschera madre. Le tabelle di base sono tabelle collegate.
Ora, avrei la necessità di dover filtrare ulteriormente questi record in base al campo "Localizzazione" ( i cui valori sono ad esempio una via, il nome di un parco, ecc...). Per fare ciò, ho provato a creare un filtro in base a maschera, ma dall'elenco a tendina del campo "Localizzazione" ottengo sempre e solo i valori "is null" e "is not null" anche se nelle opzioni imposto un valore altissimo per gli elementi da visualizzare in elenco e anche se metto il flag alla voce "campi OCDB".
Il filtro in base a maschera non funziona proprio su tabelle collegate?
L'alternativa, che tra l'altro è la soluzione che mi piace di più, è quella di usare il filtro classico (il pulsante grande col simbolo dell'imbuto nella barra degli strumenti) ottenendo un elenco spuntabile con i vari valori relativi al campo selezionato (avrei da allegarvi l'immagine della schermata, ma non ho idea di come si alleghino le immagini al post... )
A questo punto ho due domade da porvi:
1) Come posso passare i criteri di di questo filtro ad una routine che mi visualizzi il relativo report?
2) E' possibile avviare questo filtro tramite un pulsante all'interno di una maschera?
Per chiarimenti domandate pure.
Grazie a chi mi può dare una risposta!