Salve a tutti,
ho bisogno di un Aiutone. Vorrei scrivere una macro su excel per fare in modo che in automatico il programma cerchi il contenuto di una cella (che fa parte di una colonna di un centinaio di celle) su un sito (www.uniprot.org), trascriva il risultato o i risultati (possono essere più d'uno) che compaiono sotto la voce "Subcellular localization" su un'altra cella/e, chiuda la pagina web e ricominci a fare la stessa cosa con la cella seguente.
Faccio un esempio: in colonna A ho una serie di codici corrispondenti a delle particolari proteine. In A1 vi è "P05060". La macro dovrebbe aprire un browser (preferibilmente Chrome, altrimenti anche IE), inserire nella inputbox il codice, estrarre dalla ricerca le informazioni presenti sotto la voce Subcellular localization (nel caso specifico è :"secreted") e copiarle in cella B1, chiudere il browser e passare alla cella A2. Nel caso invece del codice Q12888 i risultati sono 2 (nucleus e chromosome) mentre nel caso di P61927 non è presente alcun risultato.
Colui che mi aiuterà esaustivamente, come ringraziamento, verrà menzionato su una rivista scientifica internazionale.
Vi ringrazio anticipatamente!!!!!!!!!!