Buongiorno a tutti,
sono finalmente riuscito a dare un'occhiata al file di Raffaele e ci sono solo 2 cose per il momento che non comprendo o che non funzionano bene:
Raffaele53 ha scritto:Inserito formula in Zona di carico e relativi numero Max Camion
Dove hai inserito la formula nella cella G25 del foglio "Zona di Carico"?
Inoltre vorrei che anche se viene visualizzato il MsgBox "TROPPI CAMION" desse comunque la possibilità di aggiungere quella zona di carico. Ora è possibile solo cliccare solo su ok, ma la zona di carico viene cancellata.
La seconda cosa è che prima facendo doppio click sulla cella in cui era indicata la zona di carico (colonna P) veniva lanciata una stampa fronte e retro in cui erano raffigurate relativa zona di carico e la safety card. Al momento se faccio il doppio click ricevo un errore
Raffaele53 ha scritto:3) Non capisco come poteva avviarsi un'eventuale scansione del codice a barre, adesso per avviarlo basta scrivere in colonna B tre chiocciole @@@
Avevo optato per un utilizzo ibrido dello schema (scanner, tastiera).. nel codice a barre da scannerizzare era presente un separatore identificato come | quindi se avessi letto il codice con la pistola i dati sarebbero stati spalmati sulla riga grazie ai separatori (contenuti nel codice a barre) e disposti nelle celle giuste grazie alle due macro di cui ti accennavo
qui.
Raffaele53 ha scritto:7) Rimarebbe la faccenda che Targa,Vettore,Cliente e Merce che si può migliorare (presumo che questi dati siano più o meno sempre i stessi? Mà non posso farlo dato che usi una versione Excel superiore
A dire la verità TARGHE, VETTORI, CLIENTI, cambiano spesso e non sono sempre li stessi, anche perchè da qui partono merci e camion anche per l'estero. Ad ogni modo hai già fatto tantissimo Raffaele e sei stato più che gentile.. inoltre già così il file è già super performante rispetto a prima.
Per rendere questo schema ultra pratico avrei un'ultima idea aggiunta, ma mi vergogno a chiederti ulteriore aggiunte.. prima proverò a sbattermi io per qualche mese e poi nel caso tornerò a chiedere aiuto.