Condividi:        

SUBTOTALI

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

SUBTOTALI

Postdi danibi60 » 22/11/24 21:00

Buonasera a Tutti..
sto cercando di inserire dei subtotali nel file che vi allego ma non ci riesco.

Mi spiego meglio

il subtotale riguarda il dato in colonna D che però deve tenere conto delle tipologie di prodotto, nella fattispecie i prodotti per pericolosità si suddividono in vari tipi vedi ultima colonna a destra Pericolosità, ma prima di questa vi è la colonna G "Stato Fisico", ecco vorrei che il risultato (in rosso e giallo) che compare nella cella D10 che tiene conto dello "Stato Fisico" Solido e di Pericolosità Corrosivo comparisse anche per lo Stato Fisico Liquido sempre del Corrosivo...spero d'essermi spiegato...

https://www.dropbox.com/scl/fi/b39dupgi ... tjdih&dl=0

Grazie per il supporto
Danibi60
"Sono le persone che nessuno immagina che possano fare certe cose, quelle che fanno cose che nessuno può immaginare."
Win 10 & Office365 Premium
danibi60
Utente Senior

Sponsor

Re: SUBTOTALI

Postdi Anthony47 » 23/11/24 22:37

Siceramente non ho capito la richiesta.
Pero’ ti suggerisco di liberarti di quelle celle unite, belle esteticamente ma con analizzabilità quasi nulla, e inserire la categoria su ogni riga.
Per fare questo:
-In i2 inserisci la formula
Codice: Seleziona tutto
=CERCA("zzzz";G$2:G2)

-Copia in J2
-in K2 metti la formula
Codice: Seleziona tutto
=I2&"-"&J2

-Copia I2:K2 verso il basso
-metti una intestazione a piacere in I2:K2
In questo modo avrai in I-J la categoria (ora inserita a gruppi di celle) su ogni riga, piu’ in colonna K una concatenazione tra le due colonne J-J

Probabilmente tu stai chiedendo di inserire il Subtotale ad ogni cambiamento di colonna K, che non avrai difficoltà a inserire usando le nuove colonne

Se non e’ così, partendo dal tuo file elimina i subtotati ora inseriti e spiega dopo quale riga vorresti che fossero inseriti
Anthony47
Moderatore

Torna a Applicazioni Office Windows

Topic correlati a "SUBTOTALI":