Non ho seguito la discussione, quindi non sono certo di aver colto il problema...
E' ovvio che [A6:B6], [C6:H6], [I6], [J6:K6], [L6], [M6:N6], [O6] e' semplificabile in A6:O6
Cosi' come [J14:K14], [J15:K15], [J16:K16] e' semplificabile in J14:K16
Ora non so quali altre aree devi aggiungere, ma tieni presente quanto detto sopra perche' penso che anche altre aree da aggiungere sono semplificabili allo stesso modo.
Ribadisco la mia contrarieta' all'uso della sintassi tipo [A6:B6] a favore della piu' ortodossa Range("A6:B6").
Dici che il numero progressivo ti servirebbe in cella O2, ma credo che volessi dire P2 (in O2 c'e' la formula che usa P2); se e' cosi' allora ti bastera' inserire questa istruzione in questa posizione:
- Codice: Seleziona tutto
areadati.ClearContents
Range("P2").Value = Range("P2").Value + 1 '<<< AGGIUNGERE
End Sub
Mi permetto pero' di suggerire di rivedere il flusso della macro; in particolare mi sembra pericoloso cancellare il contenuto del foglio senza aver esaminato prima il contenuto del report pdf; quindi magari eliminare da questa macro la cancellazione dei campi e metterla in una seconda macro, con conferma di cancellazione. Volendo esaminare subito il report salvato si puo' mettere il parametro OpenAfterPublish su True:
- Codice: Seleziona tutto
OpenAfterPublish:=True
Ciao