Condividi:        

Excel o macro (solita formula)

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Re: Excel o macro (solita formula)

Postdi Anthony47 » 05/10/12 14:03

Hummm... significa che il tuo pc ha processato 15mila righe in un minuto, cioe' 50 blocchi (di 5 righe) al secondo; quindi impiegherebbe quasi 4 minuti a processare le 57mila righe... Il mio pc ha processato 60mila righe in 7 secondi, ma io non dispongo del reale foglio dati.
Ritengo quindi che sul tuo foglio ci siano formule o eventi che rallentano l' esecuzione; prova quindi a inserire in testa e in coda le istruzioni magiche:
Codice: Seleziona tutto
Sub LPBoh()
Application.Calculation = xlManual   '<< Aggiungere
Application.ScreenUpdating = False   '<<
Application.EnableEvents = False     '<<
'
'qui il resto della macro
'
Application.Calculation = xlCalculationAutomatic   '<< Aggiungere
Application.ScreenUpdating = True   '<<
Application.EnableEvents = True      '<<
Calculate     '<<
End Sub

Fai sapere, ciao.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19436
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Sponsor
 

Re: Excel o macro (solita formula)

Postdi Lucio Peruggini » 05/10/12 14:58

E sì! Sono proprio magiche queste nuove istruzioni inserite. Ha impiegato 30 secondi nel processare le 57.000 righe.

Ad ogni modo avevi ragione nel sostenere la tesi che nel mio foglio ci sono formule che evidentemente rallentano molto.

Come sempre, ringrazio per il grande aiuto. VI FAREI UN MONUMENTO!!!
Ciao
Lucio P.
Versione Office - 2013
Lucio Peruggini
Utente Senior
 
Post: 896
Iscritto il: 24/01/11 16:23

Precedente

Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Excel o macro (solita formula)":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti