grazie mille di nuovo.
Allora il problema dell'ordinamento mi sembra risolto, con la soluzione della colonna A.
Nel foglio Conference non ce ne è neanche il bisogno vedo che li tutto va perfetto.
la questione delle Conference, altra conference e Division tu l'hai intesa bene, perchè è vero che le squadre di una Division sono anche dentro una conference, vorrei però estrapolare i risultati degli scontri intra division, da quelli intra conference ed ovviamente da quelli opposite conference.
La division è formata da 5 squadre, fra di loro si incontrano 4 volte per un totale di 16 gare (4 x4). Vorrei che si vedesse che rendimento hanno nella Division.
Nello stesso tempo le squadre sono anche in una conference che raggruppa in totale 10 squadre, 5 per division, ovviamente con quelle della propria division come ho detto sopra giocano 4, ma le 5 dell'altra division che forma 1 conference vengono affrontate 2 volte (quindi 2x5) per un totale di 10 gare. Anche qui vorrei che si vedesse il rendimento contro le 5 della stessa conference.
Infine c'è la conference opposta, contro di queste si gioca 1 sola volta nel corso della stagione, quindi 10x1, quindi 10 gare. Idem che per le altre.
E' fattibile?
Domanda aggiuntiva
Il calendario degli scontri la scorsa stagione l'ho creato random, e quindi ci sono squadre che hanno iniziato con 13 trasferte sulle prime 16 e squadre che han fatto il contrario.
Per questo secondo anno ho copiato lo stesso.
Volendo farlo in maniera più seria e consona, è possibile crearlo sempre da Excel dandogli la lista delle squadre, magari divisa per Division, Confernce e conference opposta in modo da farglielo sorteggiare meglio?