Ciao a tutti,
torno a chiedere il vostro aiuto sperando mi possate consigliare qualche formula a me sconosciuta
...sto cercando di creare un foglio dedicato che mi riassuma le statistiche di vari fogli.
Cerco di spiegarmi al meglio possibile.
Ho 2 fogli excel (chiamati CAM1 e CAM2) che settimana dopo settimana diventeranno 38.
Poi ho 1 foglio excel chiamato STATISTICHE dove vorrei raggruppare tutti i dati presenti negli altri fogli.
Le variabili presenti in STATISTICHE sono tante, ma per ora vi chiedo aiuto per le prime 2 :
VARIABILE 1
Ad ogni nome presente nella colonna B (in STATISTICHE), dovranno essere sommate le volte che quel nome prende un voto (DIVERSO DA ZERO) nei fogli CAM1 e CAM2.
- Se esempio TIZIO è presente in CAM1 e CAM2 ma non prende voto , nella colonna C (in STATISTICHE) dovrà comparire il numero 0.
- Se esempio TIZIO è presente in CAM1 e prende voto diverso da 0, nella colonna C (in STATISTICHE) dovrà comparire il numero 1. (e così via)
VARIABILE 2
Dovrò fare la MEDIA VOTI presi da TIZIO nei fogli CAM1 e CAM2.
I dati di TIZIO saranno presi dalla colonna G in CAM1 e CAM2 (ovviamente corrispendotenti al nome di TIZIO),
e dovranno poi essere riportati nella colonna D (in STATISTICHE) SEMPRE in corrispondenza di TIZIO.
Vi ringrazio in anticipo dell'aiuto e dell'attenzione.
Uso Office 2007 su Windows 7