ricky53 ha scritto:Ciao,
senza entrare troppo nei meriti del codice che si vede che è stato ottenuto con il registratore di macro ed adattato ... ti propongo quanto segue:
A) cancella tutte le tue macro e rimuovi tutti i moduli
B) Rimuovi tutti i pulsanti
C) Associa la macro "Aggiorna_DATI" ad un nuovo pulsante
D) copia il seguente codice in un nuovo modulo
E) copia anche questo codice in un nuovo modulo (diverso dal precedente)
F) ho aggiunto la macro "FINALE" che sistema un po' le cose, ho utilizzato il tuo modo di procedere
G) ricordati che va chiuso, mediante codice, il file che apri per importare i dati
Nella speranza di aver toccato nei posti giusti il tuo codice (non è stato proprio semplice ma neanche difficilissimo, c'era solo il rischio di toccare/modificare/cancellare qualche istruzione di troppo) ...
comunque PROVA e sono QUI
Si dovrebbe mettere le mani ... PESANTEMENTE nel codice ma ... non me lo chiedere.
Buongiorno Ricky,
ho eseguito le tue istruzioni. Ci sono delle cose da sistemare ma sembra che siamo a buon punto.
Iniziamo dalla fine (in che senso?):
1) riguardo al pungo G (che probabilmente tutti diranno di conoscere
) se non ho capito male l'istruzione è che se non chiudo il file cdc1 non posso effettuare nuovi aggiornamenti dei dati. Questa operazione la dovrei fare attraverso un comando vb.. giusto?
2) fino alla creazione della colonna Key1 è tutto a posto. La colonna Key2 riporta un risultato che non permette di identificare i reparti dei negozi. Nella fattispecie, per identificarli, la macro che avevo fatto io prevedeva la concatenazione delle seguenti parti dei dati presenti nelle colonne E ed L. Vale a dire: Colonna E a partire dal 5° carattere per 7 caratteri & "-" & valori presenti in colonna L . Il testo che ne vien fuori è così: es. 02_NBOT-R ....
Al momento il codice che hai creato invece ridà questo risultato: 1000002-NBOT-R . Dove la parte numerica (1000002) è ripetuta per tutte le 1691 righe, mentre da quella si dovrebbero distinguere i reparti dei negozi.
Al momento penso di avere messo abbastanza lavoro da fare... quindi non vado oltre e ti ringrazio sempre per l'aiuto che tu e il forum mi state fornendo!!!