Ciao a tutti,
Vi seguo da un po' di tempo e ho deciso d'iscrivermi anch'io per condividere ciò che so con tutti voi (ancora poco purtroppo ).
Però la mia prima apparizione è una richiesta d'aiuto, e un ringraziamento anticipato all'anima pia che mi aiuterà!
Sto realizzando un programma in excel, che dovrò poi convertire in linguaggio web ( PHP o java o altro) per poterlo mettere a disposizione direttamente sul mio sito web e farlo usare facilmente da lì, senza che l'utente debba scaricarselo .
Ho bisogno di creare una macro excel (o anche utilizzare delle formule) che dati n elementi e k classi , mi possa calcolare e stampare (vorrei visualizzarli su un altro foglio) tutte le possibili combinazioni semplici (senza ripetizioni).
So che per le n=60 e k=10 che mi servirebbero, ci vorrebbe uno spazio incredibile per contenere tutti i dati, per questo userei un HD esterno da 1.000 Gb o più, oppure un server apposito su cui far girare solo questa cosa.
PS: quindi andrebbe bene anche un algoritmo già scritto per PHP o java
Spero di trovare qualcuno che possa aiutarmi, intanto vi ringrazio e vi rinnovo i complimenti per la vostra competenza
Grazie!