Ciao a tutti,
mi chiamo Gianni e sono in questo forum per un semplice motivo. Non essendo un fruitore di Excel (non so utilizzarlo a parte inserire dei dati e colorare le celle) adesso mi trovo davanti ad una richiesta (da parte della mia capo TEDESCA.. si lavoro in Germania) di creare delle "statistiche". IL mio lavoro e' tutt'altro che smanettare con software microsoft o software in genere. Quindi per me e'arabo (o tedesco ). HO spiegato che non e' il mio campo, ma lei non "sa e io devo fare sta roba >_>
Ovvero:
Lei vorrebbe sapere:
il TOTALE degli inserimenti (ovvero: quanti "inserimenti di marche" ci sono stati nella colonna del LUNEDI', martedi' fino alla domenica') dal momento in cui questo file e'nato (17 febbraio 2014) fino a venerdi'17 ottobre 2014
Quanti "inserimenti di marche" ci sono MEDIAMENTE ogni giorno, ogni settimana e ogni mese
quante sono le celle gialle, verdi e rosse divise per giorni, settimane, mese e totale
Il file di excel era nato solo come una sorta di "promemoria", ma adesso, la Boss, ha avuto l'idea di fare ste richieste.
Ovviamente davanti a me ho l'excel in versione TEDESCA e non ci capisco niente
Esiste qualcuno che lo farebbe per me o se non altro mi facesse un esempio pratico che io poi andrei ad integrare?!
Posso passarvi il file excel che ho davanti a me >_>
Scusatemi e ringrazio coloro che mi stanno leggendo
G.
P.s. qui e' in uso excel 2013