ho un problema con questa macro...descrivo foglio Excel:
Colonna A = Descrizione - Colonna B = Costruttore - Colonna C = Modello - Colonna J = Scadenza (data gg/mm/aaaa)
L = Stato strumento - Colonna N = Ente di verifica
1) La macro si deve avviare automaticamente senza dover cliccare su attiva macro
2) deve mandare mail se nella colonna J (range es.da L5 a L420) c'è scritto "SCADUTO" O "IN SCADENZA"
4) nel corpo della mail deve esserci il contenuto delle celle A-B-C-J-L-N ovviamente riferita alla riga in scadenza o scaduto
Esempio: L5=IN SCADENZA - L8=SCADUTO il corpo della mail contiene celle A5-B5-C5-J5-L5-N5 ed a capo A8-B8-C8-J8-L8-N8
Attualmente ho questa macro che mi funziona solo con una riga e sono bloccato.
Ringrazio anticipatamente per l'aiuto.
- Codice: Seleziona tutto
Sub email()
Dim myOutlook As Object
Dim myMailItem As Object
variabileEmailDelDestinatario = "indirizzo@indirizzo.in"
Dim TestoEmail As String
TestoEmail = [A5&" "&B5&" "&C5&" "&J5&" "&l5&" "&n5]
If [L5] <> "SCADUTO" Then Exit Sub
Set otlApp = CreateObject("Outlook.Application")
Set otlNewMail = otlApp.CreateItem(olMailItem)
'fName = ActiveWorkbook.Path & "\" & ActiveWorkbook.Name
With otlNewMail
.to = variabileEmailDelDestinatario
.Subject = "Attenzione: STRUMENTO IN SCADENZA"
.body = TestoEmail
.Display
.send
End With
Set OutMail = Nothing
Set OutApp = Nothing
Application.SendKeys "%a"
End Sub