Ho il seguente problema e spero in un vostro aiuto se possibile: sul foglio1 di excel (excel 2010), colonna A ho una seria di codici di venditori (numeri di 7 cifre) e nelle colonne B,C,D altri dati.
- Codice: Seleziona tutto
Sub CercaTesto()
'Dim trovato As Boolean
Dim I As Long
Dim TextToFind As String
Dim Msg As String, Stile As String, Titolo As String
Dim Response As Integer, Record As Integer
TextToFind = InputBox("Cosa vuoi cercare?")
Columns("A:A").Select
Record = ActiveSheet.Cells.SpecialCells(xlCellTypeLastCell).Row
For I = 2 To Record
Selection.Find(What:=TextToFind, After:=ActiveCell, LookIn:=xlFormulas, _
LookAt:=xlPart, SearchOrder:=xlByRows, SearchDirection:=xlNext, _
MatchCase:=False).Activate
Titolo = "Ricerca Record"
Msg = "È stato trovato il Record: " & ActiveCell & " Continuare ?"
Stile = vbYesNo + vbCritical + vbDefaultButton2
Response = MsgBox(Msg, Stile, Titolo)
If Response = vbNo Then
ActiveCell.Select
End
End If
Next I
End Sub
Con la macro che ho, riesco ad inserire in una campo ricerca (Inputbox) un valore che se trovato mi chiede di andare avanti oppure no(e quindi fermare la macro).
Quello che non riesco a fare è integrare la macro dicendo che se trova il codice, copia tutta la riga corrispondente a quel codice nella prima riga libera sul foglio2.
Altro sogno sarebbe quello di non dover ogni volta inserire a mano i codici nella inputbox (circa 100 ma sempre gli stessi) ma poter dire alla macro di inziare tale procedura dal primo al 100 scorrendoli tutti.
Spero di essere stato chiaro e scusate se ho sbagliato in qualcosa.
Grazie