Buongiorno avrei bisogno del vostro aiuto
Vorrei fare un file excel 2010 che si compila per la maggior parte di esso con l'inserimento
dei dati in unico inputbox che si apre in progressione OPEN/CLOSED (cioè inserisco il primo dato e confermo si riaprira nuovamente fino alla fine).
la cartella contiene solo 2 fogli, il primo foglio è dove vorrei inserire il tutto con un inputbox
il secondo foglio vorrei compilarlo con un click su pulsante.
Quello che avrei pensato di fare è questo: all'apertura del file mi compare un inputbox che andrà
a chiedere quanti prodotti vogliamo inserire con un minimo di 1 e massimo 9 prodotti
Iniziando a scrivere sempre il primo prodotto in Range"c8"(min1) fino a Range "C16"(max9) ( esempio: se inserisco 3 e premo ok si andra a compilare
c8 c9 c10) ancora inputbox che si apre e tutto il suo contenuto andrà scritto in Range"E18" a seguire il prossimo dato inserito nell'inputbox andrà scritto su "I18"
il prossimo dato inserito nell'inputbox sarà scritto in Range"E20" il prossimo dato inserito nell'inputbox sarà scritto in Range"F21"
il prossimo dato inserito nell'inputbox sarà scritto in Range"F23" il prossimo dato inserito nell'inputbox sarà scritto in Range"H23"
il prossimo dato inserito nell'inputbox sarà scritto in Range"J23"
il prossimo dato inserito nell'inputbox sarà scritto in Range"F25" il prossimo dato inserito nell'inputbox sarà scritto in Range"J25"
il prossimo dato inserito nell'inputbox sarà scritto in Range"B27" il prossimo dato inserito nell'inputbox sarà scritto in Range"E27"
il prossimo dato inserito nell'inputbox sarà scritto in Range"H27"
Fatto questo la prima parte è terminata cioè foglio1 completo.
In foglio2 vorrei invece fare una specie di registro che vada a compilarsi premendo un pulsante presente nel foglio1
la prima cosa che dovrebbe fare è assegnare un numero progressivo che andrà a scrivere sia sul foglio1 nel Range "c5" che nel foglio2
in base a quanti click verrano premuti in quel giorno ( esempio se nella data odierna lo si preme 5 volte in numeri saranno 1.2.3.4.5)
Quindi ogni nuovo giorno avrà un suo ordine progressivo in base ai click effettuati sul pulsante.
Oltre a scrivere nel foglio2 il numero progressivo dovrà compilare tante righe quanti prodotti inizialmente erano stati
inseriti nel foglio1 cioè min1 max9 riportando solo i dati presenti in Range"c8" a seguire se presenti di foglio1 su foglio2 da RAnge"D2" a seguire
e inserendo quanto presente su Foglio1 Range"F23" su tutti i prodotti presenti, ad ogni click di pulsante andrà a compilare dal primo rigo libero di fogli2 a seguire.
Giusto per cercare di far comprendere quanto vorrei fare faccio un esempio:
se inserisco 3 al primo inputbox che mi appare appena apro il file
andra a compilare Range"c8" con quanto scriverò nel nuovo inputbox che visualizzero
e a seguire Range"c9" con quanto scriverò nel nuovo inputbox che visualizzero
sempre a seguire Range"c10" con quanto scriverò nel nuovo inputbox che visualizzero
fatto questo al nuovo inputbox che visualizzo andrà a scriverlo "su E18" a seguire sempre tramite tutta una serie di inputbox che
si aprono e si chiudono scriverò in Range"18" "E20" "F21" "F23" "H23" "J23" "F25" "J25" "B27" "E27" "H27"