Buongiorno a tutti. Sono nuovo, non sono molto esperto di excel e spero che possiate darmi una mano con il mio problema.
Ho un file sul quale ho una funzione CERCA.VERT che prende i dati da due fogli di un secondo file esterno (DATABASE). La formula è la seguente:
=CERCA.VERT(A2;'C:\Users\User1\OneDrive\Documenti\DATABASE.xlsm!Tabella1[#Dati];3;FALSO)
Entrambe i file si trovano sulla cartella di Onedrive e quindi sono sincronizzati per poter essere utilizzati da più computer.
Impostando la formula,e di conseguenza il collegamento tra i due file, dal Computer di User1 (percorso C:\Users\User1\OneDrive\Documenti\DATABASE.xlsm), se apro il file dal Computer di User2 mi dice che non è possibile trovare il collegamento perchè è riferito al file sul Compurer di User1, non restituendomi dunque nessun dato.
Vorrei quindi poter inserire nella formula un collegamento anche a C:\Users\User2\OneDrive\Documenti\DATABASE.xlsm (ed eventualmente farlo per altri pc) in modo che se non trova il collegamento da una parter lo trova da un altro.
Anticipo che mi mi era stata proposta questa soluzione:
Mettere in A1--> =STRINGA.ESTRAI(CELLA("nomefile");10;RICERCA("OneDrive";CELLA("nomefile");1)-11)
E in A2--> =CERCA.VERT(A2;"'C:\Users\"&$A$1 &"\OneDrive\Documenti\DATABASE.xlsm!Tabella1[#Dati]";3;FALSO)
Ma inspigabilmente mi restituisce #VALORE! nonostante che i passaggi di calcolo risultino giusti (sostitutendo dunque "&$A$1 &" in User1 o User2) fino al momento di dover restituire il valore.
Sottolineo che per me è importante poter interrompere il flusso dei dati e credo che questo si possa fare solo con un collegamento diretto al file.
Uso Excel 2013
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto che vorrete darmi.