Condividi:        

Macro Excel invio email a utenti multipli

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Macro Excel invio email a utenti multipli

Postdi Tina vale » 11/10/16 15:36

Buongiorno a tutti,
ho un file excel con delle scadenze già impostato, avrei bisogno di una macro che mi permetta di inviare l'email di controllare il file a più utenti.
e come modificare la macro seguente per estenderla a tutta la colonna D ed E che mi permette di mandare la mail se viene scritto manutenzione

Per ora mi sono fermata a questo:

Sub inviaEmail1()
'On error Resume Next
' Email Macro
'

'
Range("D12").Select
ActiveCell.FormulaR1C1 = "=RC[-1]-R[-4]C[1]"
Range("E12").Select
ActiveCell.FormulaR1C1 = "=IF(RC[-1]<31,""MANUTENZIONE"","" "")"
Range("G7").Select

Dim A As Object
Dim b As Object

Set A = CreateObject("Outlook.Application")
Set b = A.CreateItem(0)

b.To = Worksheets("Cicliche").Cells(7, 7)
b.Subject = "Manutenzione depuratore"
b.Body = "Controllare modulo BI_AQ_M0018"
b.Send 'Se vuoi mandare subito la mail

Set A = Nothing
Set b = Nothing

Vi ringrazio in anticipo
Tina vale
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 11/10/16 15:26

Sponsor
 

Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Macro Excel invio email a utenti multipli":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti