Dunque : Anni fa usando il VB 6.0 avevo creato questo Piccolo listato che mi dava la possibilità di creare una Text.text dal nulla e veniva poi posizionato in un Form.
Detto questo : Ahora io vorrei riuscire a ricreare la stessa cosa apportando ad essa una variante che e questa ?
Io Vorrei che mettendo un Numero che possa variare dall'1 al 15 all'interno di una textbox e potendo modificare questo listato , esso mi possa generare in forma automatica tante Textbox quanto e stato impostato dal numero immesso nella text principale.
Il Mio Lavoro principale era questo ; Logicamente scritto in VB 6 :
- Codice: Seleziona tutto
Private Sub Command1_Click()
Dim Text As TextBox
Set Text = Form1.Controls.Add("VB.TextBox", "AReallyNewTextBox")
With Text
'Imposto la proprietà Visibile a True
.Visible = True
'Imposto le dimensioni della TextBox
.Height = 300
.Width = 1600
.Left = 200
.Top = 200
'Imposto il contenuto
.Text = "Ciao Gualtiero"
'Imposto il Font
.Font.Name = "Arial"
Text.BackColor = vbYellow
Text.ForeColor = vbBlue
End With
End Sub
(P.s) Per essere un pochino più chiaro ; Il Tutto si dovrebbe svolgere in questo modo :
1 ) Mettere a posto questo codice perché possa funzionare anche in VBA
2 ) In un Userform inserire una Textbox ho Sfruttare un MSGBox per impostare un Numero che possa variare dall'1 al 15 in modo tale che tale numero venga memorizzato.
3 ) che Premendo un Tasto tale codice ; Esso mi Crei tante textbox quanto e stato richiesto dal numero memorizzato.
Ora non pretendo che mi facciate voi tutto il lavoro , ma soltanto che mi facciate capire come procedere .
Grazie per tutto l'aiuto che mi saprete dare in merito , Sinceri saluti da A.Maurizio