Premetto che ho risolto in qualche maniera usando le trasparenze, vorrei però sottoporvi comunque questo quesito:
ho un grafico a linea con parecchie serie; tutte le serie principali di dati sono riferite all'asse principale; all'interno di queste serie posso scegliere quale avere in primo piano e quale deve essere sullo sfondo, e fin qui tutto ok.
Oltre a queste serie ne ho una sola altra, che è riferita all'asse secondario, questa rimane sempre in primo piano, anche se le impongo il numero 1 come ordine della serie (che in teoria significherebbe la prima ad essere disegnata e quindi quella che rimane sullo sfondo).
Essendo che per rappresentare questa serie devo usare una linea bella spessa (altrimenti non si vede nulla) ecco che va a coprirmi quasi interamente le altre.
Un'opzione sarebbe quella di invertire gli assi principale e secondario, ma questo comporterebbe un bel problema di impaginazione per un bel numero di grafici in cui questo problema non si pone (quindi idea da scartare).
Ecco che, come dicevo, ho impostato la trasparenza a 50% in modo da vedere cosa c'è sotto, funziona così così, preferirei vedere le altre linee sopra.
Secondo voi è possibile impostare da qualche parte che l'ordine di scrittura preveda prima la serie dell'asse secondario?