ATTENZIONE i file allegati, da qualche parte c'è un errore e potrebbe partire un loop infinito
Ciao, grazie per la risposta.
Allego i due file di esempio cosi ci capiamo.
Il mio obiettivo è
1) creare nelle colonne A,B, C, D , E e nelle righe dalla 1 alla 10 dei numeri casuali da 1 a x ( per un totale di 50 numeri )
fatto.
2) scegliere nelle celle g1, g2, g3 tre(3) valori di riferimento e contare quante volte appaino nella matrice dei 50 numeri casuali
Fatto
3) Contare storicamente quante volte appaiono i numeri
NON fatto, o più precisamente fatto a metà, grazie al link nel mio primo post sono risalito ad un VBA di una tua soluzione ( @Anthony47 ), dove riesco ad usare una VBA per "monitorare lo storico della cella A1.
If Range("A1") = Range("G1") Then Range("J1") = Range("H1") + Range("J1")
Per tutte le altre celle devo riscrivere a mano la stringa qui sopra cambiando i valori,
Ma RANGE permette di prendere in esame una selezione, ma quando lo faccio, non so dove sbaglio il contare non funziona più
4) contare il numero dei ricalcoli, in modo da poter percentualzziare x ricalcoli, VS y uscite in una % di uscita dei valori desiderati.
Fatto, ma funziona un po si un po no, se provo a modificare il codice con elementi per il punto 5 , qui sotto, blocco tutto
5) mettere un automatismo ( commentato nel codice dei due esempi ) che confronti una cella con un valore, e che "simuli" ( ricalcoli) il foglio in automatico per n volte, in modo da non dover io manualmente fare "f9"
ATTENZIONE i file allegati, da qualche parte c'è un errore e potrebbe partire un loop infinito
esempi
https://www.dropbox.com/s/gpl56lylmf7nx ... o.zip?dl=0