Ciao ragazzi, torno a disturbare perchè sto dando una mano alla mia ragazza, che a breve aprirà uno shop di canapa, creando un file excel che l'aiuti a fare gli ordini e a conteggiare un pò tutto ciò che è correlato a essi e al magazzino.
Riconosco che il titolo non sia dei migliori ma non sapevo in quale altro modo descrivere ciò che mi occorre sapere.
Il mio problema risiede nella prima tipologia di prodotti (cannabis light) che viene venduta al negozio a 100g, 250g, 500g, 1Kg, mentre viene rivenduta al dettaglio solo in confezioni da 2g e 5g.
Nella colonna H ho inserito la quantità d'ordine mentre a fianco ho creato 2 colonne (I e J) in cui scrivere come ripartire l'ordine.
Es.
Se io da negozio acquisto 100g vorrei scrivere a fianco come saranno divisi questi 100g (se 25 da 2g + 10 da 5g) e vorrei che mi venisse restituito un risultato sia negativo sia positivo (tipo una casella a fianco o la stessa che diventa rossa o verde a seconda se c'è un errore o se va tutto bene ..oppure il testo che cambia colore sempre verde o rosso).
Come faccio?
Spero d'essere stato abbastanza esaustivo e chiaro nella mia richiesta.
Grazie in anticipo a tutti.
Download file esempio