Salve sono nuovamente alla ricerca di un ulteriore aiuto, piano piano con le vostre informazioni e con i contenuti dei post di altri utenti sto aggiungendo macro su macro per archiviare in maniera corretta le informazioni.
Avrei necessità di una macro che abbia la capacità di ricercare all'interno di un foglio denominato "indice" dei dati e copiarli su dei fogli determinati se esistenti.
In allegato esempio : http://ge.tt/6Kx8C8o2
step:
1) Nel foglio indice nella colonna "C" la macro trova il primo nome foglio ne verifica l'esistenza .
2) Se il foglio esiste copia tutti i dati (dato1,2,3,4) fino alla riga vuota e li incolla sul foglio di nome corrispondente.
3) la copia nel foglio corrispondente sarà complicata dal fatto che le celle di destinazione sono unite:
Esempio: Sul foglio indice il riferimento "1" (nome del foglio) presenta il primo Dato1 nella cella D5 che verrà copiato nel foglio di destinazione "1" nelle celle C11:D11.
4)La macro continua fino a quando nella colonna C del foglio indice non incontra più fogli o 2 o più righe vuote.
NB: come mi avete insegnato invece del copia e incolla sarà da usare la funzione "PasteSpecial" per evitare di modificare i bordi delle celle di destinazione.
Grazie come sempre per un eventuale aiuto.