Buongiorno a tutti, sono nuovo del Forum,
se tra voi c'è qualche esperto di Access 2007 avrei bisogno d'aiuto.
Ho un problema che non riesco a risolvere. Provo ad ipotizzare un esempio calzante.
Vorrei gestire le "presenze" di un gruppo di persone durante tutto l'arco dell'anno, nessun giorno escluso, con eventualmente la possibilità di aggiungere ulteriori nomi anche a metà anno.
Esempio:
Ho un gruppo di 100 dipendenti, alcuni lavorano tutti, i giorni alcuni in giorni saltuari ecc.
Vorrei:
- Poter inserire le presenze dei dipendenti nelle opportune date;
- Richiamando una data casuale poter visualizzare quali sono i dipendenti che risultano inseriti come presenti in tale data;
- Richiamando il nome di un dipendente poter vedere tutte le date dell'anno per le quali è stato inserito come presente.
Ho problemi a strutturare le tabelle di base nonché le relazioni "uno a molti" che legano delle tabelle e anche a strutturare le maschere opportune per la visualizzazione/modifica/inserimento dei nuovi dati.
Grazie per l'attenzione e per la Vostra disponibilità
sandro