Penso la soluzione sia semplice per cui andiamo subito al dunque.
Praticamene io ho una scheda in cui inserisco i dati di input (si parla di dati time series) e da cui si scaturiscono vari calcoli concatenati.
1. Un'altra scheda di nome 'Output' che nel momento in cui dei nuovi dati vengono inseriti nel tempo si potrebbe aggiornare ed alcuni valori cambiare
2. Un'altra scheda chiamata 'Pivot1' potrebbe aggiornarsi in quanto potrebbe trovare una nuova coppia da aggiungere alla pivot. Se cosi fosse da li, attivndo una macro, partirebbe un analisi dove alla fine una colonna verrà incollata nel foglio 'Output'
Tecnicamente il massimo per me sarebbe che quando i dati vengono inseriti, dovrebbe partire subito l'analisi se è cambiato qualche valore nel foglio 'Output' (e farmelo sapere con un message box) e poi eventualmente far partire un analisi da foglio 'Pivot1' che andrà a modificare di nuovo il foglio 'Output' ma che non voglio che me lo segnali.
Il message box dovrebbe attivarsi ogni volta che un valore semplicemente cambi in automatico.
Questo è il codice che sto usando per il message box:
- Codice: Seleziona tutto
Private Sub Worksheet_Change(ByVal Target As Range)
Dim KeyCells As Range
' The variable KeyCells contains the cells that will
' cause an alert when they are changed.
Set KeyCells = Range("A1:U10")
If Not Application.Intersect(KeyCells, Range(Target.Address)) _
Is Nothing Then
' Display a message when one of the designated cells has been
' changed.
' Place your code here.
MsgBox "Cell " & Target.Address & " has changed."
End If
End Sub
Grazie a tutti,
Buona serata