Mi ero fermato al messaggio di errore e non avevo indagato sul resto del messaggio...
La formula matriciale restituisce un valore da spalmare su un' area; se il valore reso e' unico (non una matrice con un unico valore, ma proprio in unico valore) tutta l'area conterra' quel valore.
Non avendo un file di test ho lavorato sul file che pubblicasti il 7 agosto ("l'altra" discussione), e partirei dalla formula alternativa che avevo proposto nel mio secondo messaggio (
viewtopic.php?f=26&t=109952#p645143)Avrei potuto usare altre soluzioni; ad esempio
- Codice: Seleziona tutto
=INDICE(C16:O25;1;CONFRONTA($A$2;$C$14:$O$14;0))
Da inserire (col solo Enter) in A3 e poi copiare verso il basso; ma il concetto di fondo e' che calcolare 1 formula e' piu' veloce che calcolarne 10
Supponendo che il "flag" sia in B5; supponiamo che se B5 sia "S" allora si vuole visualizzare (solo) la cella E2, altrimenti si visualizza tutto il contenuto del corso.
Allora si cancella la formula matriciale in A3:A12; poi in A3 si inserisce
=SE($B$5="S";$E$2;INDICE(C16:O25;1;CONFRONTA($A$2;$C$14:$O$14;0)))
Copia (per semplicita') A3 in A4 e poi modifica il valore da restituire se B5=S:
=SE($B$5="S";"";INDICE(C17:O26;1;CONFRONTA($A$2;$C$14:$O$14;0)))
Copiare infine A4 verso il basso.
Le formule sono "normali" (non matriciali)
Dovrai adattare al tuo tracciato, ma credo che il concetto sia facile da capire.
Ciao