Ciao Anthony
scusa ma non capisco il senso del tuo consiglio.
Mi spiego meglio:
io apro un file Excel nuovo completamente vuoto, privo di formattazioni, formule e quant'altro. Fatto questo, vado in "DATI e poi "DA WEB", quindi incollo il link della pagina web che voglio importare, seleziono la sezione che voglio importare e quindi la importo a partire da "A1".
Fatto ciò mi trovo dei dati prima e dopo una cella in colonna D che è sempre vuota e che è sempre in colonna D ma il cui numero di riga varia di volta in volta a seconda della mole di dati da importare.
A me interessa cancellare verso il basso tutto ciò che c'è a partire da tale cella D vuota e conservare quello che c'è da tale cella in su.
Il mio problema è che non sapendo quale sarà il numero di riga di tale cella, non riesco ad automatizzare tramite macro l'istruzione per cancellare tutto quello che c'è a partire dalla cella D in giù.
Aggiungo pure che anche tutte le celle a sinistra e a destra di tale cella D sono vuote, quindi in pratica ho tutta la riga vuota che però come detto sopra, una volta è la riga 8, altre volte è la riga 6, e così via.
Quindi in pratica mi andrebbe bene anche cancellare tutto ciò che ho a partire dal tale riga in giù e conservare solo i dati che si trovano da tale riga in su.
Ciò premesso, se registro una macro di importazione dati coma sopra descritto e all'inizio di tale macro gli metto la tua istruzione
- Codice: Seleziona tutto
Range("A:K").ClearContents
che senso ha?
Non farebbe altro che cancellare un range già vuoto in quanto, come detto, il foglio all'apertura è completamente lindo e pinto.
Forse ho frainteso qualcosa?
Grazie
Belvel