Ciao
non sono sicuro sia la sezione giusta dove pubblicare questa domanda, eventualmente indicatemi dove metterla o spostatela per favore.
Ho diversi file Excel contenti macro sul server aziendale. Le macro dei vari file sono evocabili dai client dell'azienda cliccando i pulsanti che ho impostato nelle barre di accesso rapido dei vari pc.
Venerdì però è saltata la corrente e anche il server, ahimè, si è spento improvvisamente (e credo questo possa essere ragione del problema sorto).
Dalla riaccensione, quasi tutti i client non riescono più ad evocare le macro coi pulsanti della barra multifunzione ed esce l'avviso "Impossibile eseguire la macro....E' possibile che tale macro non sia
disponibile nella cartella di lavoro o che tutte le macro siano disattivate".
Ovviamente il file e la macro ci sono ancora, e se apro il file nel client e avvio la macro funziona, ma se lo chiudo e provo a evocarlo cliccando il pulsante sulla barra no.
Già provato a cambiare nome al file nel server, a creare un nuova macro e ricreare i pulsanti sulla barra multifunzione dei client.
La cosa strana è che da alcuni PC funziona tutto ancora normalmente.
Grazie per l'aiuto.