di barbagianni62 » 06/11/19 00:09
Ciao wallace. Innanzi tutto ti ringrazio per la tua risposta. La soluzione che proponi è molto utile, ma non nel mio caso. Ti spiego:
Devo compilare (stampare) un form in .pdf già prestampato al quale devo aggiungere solo dei valori. Non posso utilizzare una query, perché nel caso di valori nulli mi salterebbero una o più righe. L'unica soluzione che ritengo sia opportuna (con beneficio di inventario) è quella di ricostruire un report in Access i cui le caselle di testo vengono compilate direttamente in VBA. Il problema che si tratta di 7 campi con 28 records (2 anni + totali e medie varie). Denominare tutte le variabili e ricercarle con DLookup su una query diventa un impresa.
Col ciclo for creo la variabile " i " che mi incrementa tutte le variabili individuate in progressione da un numero. Anche i valori del nome casella di testo vengono incrementati di un numero. Solo da poco ho trovato la soluzione e per la verità la sto ancora provando.
Ma questa dovrebbe essere la soluzione che sto provando (è tutto da verificare!!!):
Me("[row" & i & "]") = oreLavorate
dove row è il nome della casella di testo mentre "oreLavorate" è il valore che assume la variabile estratta dalla funzione DLookup.
Gradirei ricevere se possibile, altre idee o suggerimenti per compilare il report con la query.
Speriamo che funzioni e nel caso possa anche essere utile per qualcun altro.
Ciao e grazie nuovamente
Gianni