Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e spero di non sbagliare nulla .
Da tutta la mattinata sto cercando sul forum problemi analoghi al mio ma ogni volta che eseguo una macro qualcosa va storto.
Ho un file contenente nella colonna A i codici degli articoli (in ordine crescente) con la relativa descrizione, per esempio "185715 - nome del prodotto", nella colonna B le quantità vendute nel 2018 e nella C le quantità vendute nel 2019. La colonna D invece è costituita sempre dai codici articoli con relativa descrizione in ordine crescente di codice articolo ma sono meno di quelli della colonna A perchè rappresentano solo gli articoli che ho fisicamente in magazzino, dunque nella colonna A potrei avere un codice che nella colonna D non è presente (perchè a magazzino non ne ho). Quello che dovrei ottenere è lo spostamento delle celle nella colonna D in corrispondenza della riga che nella colonna A contiene lo stesso valore (stesso prodotto). La cella D nello spostamento dovrà "portarsi dietro" anche i corrispondenti valori presenti nelle colonne E,F e G. In pratica ho due elenchi uguali, uno completo e l'altro con dei "buchi", devo riuscire ad allineare i due elenchi in modo che su una stessa riga ci siano le informazioni riguardanti lo stesso prodotto. Allego un file esempio dove nel primo foglio c'è la situazione attuale e nel secondo quella che vorrei ottenere. Grazie in anticipo
https://we.tl/t-PU8lsLqAQU