La mia videata e' alquanto diversa:
Pero' io ho la versione Home, tu la Professional Plus
Anthony comunque mi sono stancato, sono vecchio e malato
Qui siamo un po' tutti "vecchi e malati (di qualcosa)", spero che a te non pesi piu' della media; comunque capisco che sei quantomeno stufo...
Se Office e' effettivamente già attivato la possiamo piantare qui; nell'ipotesi sfortunata che i programmi tra un tot di giorni passino in "modalità solo lettura" (possibile aprire file esistenti, ma impossibile fare modifiche o crearne di nuovi) significa che l'attivazione e' ancora da fare. Allora tieni presente che nell'help on line del prodotto (es Excel), accessibile tramite "tab File" /Guida /guida di Microsoft Office (oppure tramite il
? in genere presente in alto a dx, accanto alla X per chiudere il programma e alle icone per ridimensionare la finestra) c'e' anche una voce "Attivazione di Excel", con link a vari articoli che descrivono il processo.
Malauguratamente il mio help on line (integrato in Office 2010) non e' proprio allineato col mio Office 2010, quindi in qualche momento devo "interpretare" quello che dice in funzione di quello che vedo; spero che tu sia piu' fortunato.
Il contenuto pero' dell'help on line pero' mi ha fatto venire un dubbio: tu hai una licenza "utente finale" (acquistata su un canale Microsoft; in questo caso dovrebbero valere le informazioni che ci siamo scambiati) o una licenza "recuperata" da cliente con accordo di volumi? In questo secondo caso potresti provare a chiedere istruzioni anche al venditore della licenza
Buona serata