Dipende dalla tua scheda grafica, dalla versione di Office e certamente da altri fattori (ad esempio a me la versione originale non provoca nessun "traballamento" dello schermo).
Comunque ora sai che la teoria talvolta va aggiustata con un po' di pratica.
Col tempo poi imparerai che spessisimamente lo "sfarfallamento" puo' essere annullato semplicemente evitando di modificare le selezioni e indirizzando in maniera esplicita le aree cui fai riferimento.
Ad esempio tutto il tuo codice potrebbe essere ridotto a due righe:
- Codice: Seleziona tutto
Sub RUP_MANAGER_Cancella()
'
''
' Application.ScreenUpdating = False
'
' Sheets("RUP MANAGER").Select
Sheets("RUP MANAGER").Range("H5:J12,L5:L12,N5:N12,P5:Q5,J21:N28,R21:T28").ClearContents
' Range("R21").Activate
' Selection.ClearContents
' Range("P7:S10").Select
' Application.ScreenUpdating = False
'apro il foglio
'' Sheets("PROTOTIPO RUPM").Visible = True
'' Sheets("PROTOTIPO RUPM").Select
'CANCELLO LA MAIL
Sheets("PROTOTIPO RUPM").Range("S29,BG6:BG29,BV6:BV65,BI46").ClearContents
'Range("R21").Activate
' Selection.ClearContents
' Range("P7:S10").Select
'chiudo il foglio
' Sheets("PROTOTIPO RUPM").Select
' ActiveWindow.SelectedSheets.Visible = False
' Sheets("RUP MANAGER").Select
' Application.ScreenUpdating = True
End Sub
Le righe commentate servono solo per evidenziare le modifiche
Ciao