Gentilissimo Anthony
… e non aggiungo altro. Sei andato oltre ogni mia richiesta.
Il motivo della richiesta di scrivere la formula solo in V4 è stato solo per non farti perdere tempo.
Ho scritto un “tema” sotto una parte per rispondere alla tua domanda e una parte che secondo me
sia di utilità per tutti. Se ritieni che il testo sia lungo oppure che non è adatto alla filosofia del Forum
ti prego di cancellarlo.
Ringraziandoti affettuosamente per il doppio lavoro, la tua professionalità oltre che per la
tua Santa Pazienza e disponibilità cordialmente ikwae
Solo per chi lo vuole leggere gioie e dolori al superenalotto!
Il capolavoro della macro “MacheCca” è parte integrante di un ciclo di macro che generano 15 sestine
per poi confrontarle con l’imminente estrazione.
Le 15 sestine devono essere una “fotocopia” dell’estrazioni precedenti pertanto più attendibili e affidabili possibili.
Dire attendibili e affidabili al gioco del superenalotto e come dire di prosciugare l’oceano con un contagocce.
Tuttavia se non provi non sai come va a finire (si sa già in partenza come va a finire… si finisce
sempre con un nulla di fatto!!!)
Comunque vada ho passato del tempo con il mio hobby … Ho scritto queste mie certezze per evitare che qualcuno
possa “sperare” che con questa mia idea possa vincere al superenalotto.
L’idea è di prendere una parte dell’archivio non meno di 15 sestine perché 15x6=90 si presume che ci siano tutti i numeri
dall’1 al 90 ma nessuno vieta di fare ricerche e studi con meno sestine ad esempio 6 o 10 o 12 o quanto ti ispira l’ingegno.
Iniziamo con 20 righe dell’archivio (anche 40, 50 0 100 come si preferisce) e con i numeri di questo archivio si generano
15 sestine. Il modo di generare queste 15 sestine è copyright. Tuttavia se richiesto posso spigare volentieri come si generano.
Ognuna di queste sestine viene confrontata con l’estrazione vincente e si annota quali e quante di queste 15 sestine abbiano vinto.
Poi si elimina la sestina in tesa e si aggiunge la sestina dell’estrazione in coda. Si rifanno le 15 sestine e si confrontano
ognuna con l’estrazione vincente e si annota quali e quante di queste sestine abbiano vinto.
Si ripete il ciclo si elimina la prima sestina e si aggiunge in coda la sestina dell’estrazione. Si rifanno le 15 sestine
e si confrontano ognuna con l’estrazione vincente annotando quali e quante di queste sestine abbiano vinto.
Io ripeto il ciclo per quante righe di sestine sono state prelevate dall’archivio in questo esempio 20 cicli.
Se avessi preso 30 sestine dall’archivio avrei fatto 30 cicli.
Finiti i cicli prendere gli appunti e fare una previsione di quali e quante sestine sono più attendibili per prenderli in considerazione.
Non è da escludere che man mano, dopo ogni ciclo, si posso notare una o più sestine più “fortunate” delle altre.
Dalle poche prove effettuate ho scoperto che le sestine più “fortunate” sono tra la 4à e la 13à.
Per fare un esempio pratico semplificando al massimo per capire il meccanismo… ammettiamo di fare 5 cicli e l’ultima
estrazione di ieri 75/22 è la 34 37 52 55 56 66 da qui saliamo su per 5 estrazioni e si arriva alla 71/22 si copiano le sestine
che vanno dalla 66/22 alla 70/22(sono 5 sestine) e si incollano sul foglio Excel.
Fatto questo si avviano le procedure sopra descritte e con il corno rosso in mano, tante preghiere e speranze
augurati di avere un’indicazione sufficiente per il concorso di sabato ossia il 76/22.
Sicuramente dopo l’estrazione avrai perso ogni speranza hai ancora il corno rosso e hai detto tante
preghiere che è quello che consiglia sempre il parroco della mia parrocchia il caro Don Luigi.
Monologo tra me e la sig.ra Speranza
Io - speriamo che stavolta vinco qualche cosa
S - non ci pensare proprio
Io - ma se gioco potrei anche vincere
S - si solo nei sogni ma non al superenalotto
Io - ammettiamo solo per demo che riesco a vincere
S - se è solo per demo te lo concedo ma non ci sperare ugualmente
Quindi mi reco in ricevitoria e gioco la mia schedina al superenalotto e vinco diciamo un minimo di 3 milioni di euro
scrivo 3 milioni per non dire 10 o 15 milioni si capirà sulle prossime righe cosa vuol dire.
Con la cedola della vincita in mano di 3 milioni riportanti i dati della giocata ossia numeri, data e orario al secondo
sono felicissimo al Settimo Cielo non dico niente a nessuno, per ovvi motivi e attendo la vincita.
Intanto il Gestore del Monopolio di Stato manda la comunicazione alla ricevitoria che nella sua ricevitoria c’è stata
una vincita di 3 milioni naturalmente ci sono tutti gli estremi della giocata numeri, data e orario al secondo della vincita.
Ammettiamo solo per un attimo che il negoziante della ricevitoria voglia sapere solo per curiosità (o per altri motivi) chi è
stato a vincere 3 milioni e quindi riavvia il filmato di sorveglianza del locale alla data e orario al secondo e vede me.
Domanda:
1) sapendo che qualcuno sappia che ho in mano una cedola da 3 milioni di euro (figurati 10 o 15) posso stare tranquillo?
2) aspetto che in ogni momento nei giorni seguenti qualcuno suona alla mia porta per loschi motivi?
3) la mia vita quanto vale oppure sequestreranno me o uno dei miei famigliari per il riscatto?
4) dopo la vincita devo andare via, senza lasciare recapiti, con tutta la famiglia?
Ricapitolando se non vinco sono “triste” ma se vinco sono felice?
Cordialmente ikwae