Ciao a tutti … ho un programma che genera dai 30 a 500 fogli (in funzione dei dati)e, per
comodità di chiarezza, scrivo 200.
Quindi quando il programma ha finito di generare i 200 fogli interviene una macro cicla-fogli-Dati che
elabora tutti i fogli tranne quelli scritti nel codice (Qui, Quo, Qua).E fin qui tutto nella normalità.
Autonomamente il programma si riavvia ancora e genera altri 200 fogli
così facendo all’interno del file ci sono 400 fogli e qui che mi sono bloccato.
Purtroppo si deve interrompere il ciclo per estrarre 200 fogli.
Vorrei non interrompere il ciclo e fare un unico ciclo con una macro “cicla-fogli-selettore”.
Mi spiego meglio se io scrivo sulla colonna A i nomi dei fogli che devo elaborare e sulla colonna B i nomi
dei fogli che apparentemente sono stati elaborati quindi non dovrebbero essere ciclati.
E qui nasce un’ulteriore rompicapo perché mi sono accorto che tutti i 400 fogli devono essere “rivisti”
o per un errore o solamente per essere aggiornati o qualunque altra motivazione possibile.
In questo punto mando in esecuzione la macro di manutenzione cicla-fogli-Geppo che,
non interpella le colonne A e B, cicla tutti i 400 fogli scrivendo le correzioni mettendoli tutti a posto.
Quindi mi rivolgo a tutti coloro che mi possono aiutare ad avere, se possibile, una
macro “selettore” che da codice si può selezionare:
1a) “selettore A” che cicla tutti i fogli della sola colonna A mandando in
esecuzione, per ogni foglio, una o più macro
2b) “selettore B” che cicla tutti i fogli della sola colonna B mandando in
esecuzione, per ogni foglio, una o più macro
3c) “selettore neutro” che cicla tutti i fogli tranne (Qui, Quo, Qua) mandando
in esecuzione, per ogni foglio, una o più macro.
In allegato un file con dentro 10 fogli vuoti solo come indicazione e prove per la macro:
_fogli: Qui, Quo, Qua sono del programma e, di conseguenza, non partecipano in nessuna azione
_foglio: Lista dove c’è scritto in colonna A i nomi dei fogli e in B i nomi di altri fogli
_figli: i rimanenti sono quelli riportati nelle colonne A e B
Ringraziando anticipatamente tutti coloro che mi possono aiutare 73 ikwae
https://we.tl/t-mNHiTaubyt