salve,
nel copiare in modalità "valori" (123) alcuni dati, risultato di formule, da un foglio all'altro del file "Test" che qui allego, ho un problema. nel dettaglio, dovendo copiare dei dati non sempre valorizzati (che nella cella originale la formula mi restituisce come vuoti), e dovendo poi ordinare gli stessi nella colonna del foglio di destinazione, l'ordinamento viene effettuato in maniera scorretta.
Ho provato a registrare una macro che pur funzionando correttamente e per quanto l'intervallo interessato alla cancellazione delle celle apparentememnte vuote (quelle incollate) sia limitatissimo ci impiega un sacco di tempo. qualcosa sbaglio nella sintassi della macro.
in pratica, la macro seleziona gli intervalli CP2:CP201 quindi colonne CQ, CR e CS dal foglio "Ricette" e li copia (123) nel foglio "DinnerGuestList" rspettivamente in C89, L89, U89 e AD89. Evidentememte, tali dati non sono "puliti" anche se a monitor non viene visualizzato nulla in ogni singola cella. di qui l'esigenza prima di ordinarli nelle rispettive colonne di "ripulire" le celle C89:C288, L89:L288, U89:U288 e AD89:AD288. A tale riguardo, ho provato a scrivere le seguenti righe macro, quelle che generano il problema della lentezza:
For Each cell In Range("C80:AJ288")
If IsEmpty(cell) = False And _
Len(cell.Value) = 0 And _
cell.HasFormula = False Then
cell.ClearContents
End If
Next cell
Perchè la macro che comunque funziona, si perde nella notte dei tempi? qualcuno può darmi una mano?
antonio