Il file generante si chiama generatore schema entrate.xlsm ed è così composto:
In Foglio1 è inserito il seguente codice
- Codice: Seleziona tutto
Sub Duplica_Pulsante3_Click()
mEseguiSuono ("Q:\SCANNERTRASPORTI\DOC UFF TRASPORTI\[[[ [[[ SHEMA ENTRATE ]]] ]]]\sound-effects\SuperMarioBros.Coin.wav")
Dim oFSO As Object
Set oFSO = CreateObject("Scripting.FileSystemObject")
Call oFSO.Copyfile("Q:\SCANNERTRASPORTI\DOC UFF TRASPORTI\[[[ [[[ SHEMA ENTRATE ]]] ]]]\schema entrate da duplicare.xlsm", "N:\schema entrate OGGI.xlsm")
strPath = "N:\schema entrate OGGI.xlsm"
ThisWorkbook.FollowHyperlink strPath
ThisWorkbook.Close SaveChanges:=False
End Sub
Il file che viene "trattato" si chiama schema entrate da duplicare.xlsm
dopo il "trattamento" si chiamerà schema entrate OGGI.xlsm
Ora la macro funziona perfettamente e genera il file e tutto andava bene fino a quando non ho aumentato l'automatismo nel file che viene copiato, incollato e rinominato aggiungendo in colonna I e K l'espressione che ovviamente cambia riga per riga:
- Codice: Seleziona tutto
=SE(H2<>""; SE(I2=""; ADESSO(); I2); "")
Ora nel file schema entrate da duplicare.xlsm quando inserisco in colonna H la tipologia di merce in automatico in colonna I compare l'orario corrente, se invece lo faccio sul file elaborato e rinominato schema entrate OGGI.xlsm non funziona e la prima volta che inserisco la merce mi compare un messaggio di errore di riferimenti circolari:
Ho eseguito alcune prove come copiare incollare e rinominare il file manualmente e così non mi da nessun errore, questo mi fa supporre che ci sia qualche cosa nel processo di trasformazione che modifica il file risultante rispetto a quello di partenza.
Mi potreste aiutare a capire dov'è il problema per favore?