Condividi:        

Perchè l'importazione dati con Selenium non fuziona?

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Perchè l'importazione dati con Selenium non fuziona?

Postdi aggittoriu » 01/01/25 18:42

Buon Anno nuovo a tutti!

Per me, anno nuovo, rogne vecchie.

Mi sapete dire perchè nel file allegato, l'iportazione dati funziona solo di rado? Soprattutto i link in colonna BF non vengono importati quasi mai. Se provo a farlo dal Foglio 3, ho più probabilità che riesca. Ma non mai la certezza.

Ho forse sbagliato qualcosa? Il codice è quello di Anthony, che tranne per un sito particolare, ha sempre funzionato discretamente. Ma avendogli cambiato nome, non ricordo come si chiama il suo.
aggittoriu
Utente Senior

Sponsor

Re: Perchè l'importazione dati con Selenium non fuziona?

Postdi Anthony47 » 02/01/25 01:07

Buon anno

Ma io non ho capito che cosa vorresti fare...
Vedo che scrivi ripetutamente da riga 2 colonna 60 e da riga 2 col 75 (quindi riscrivendo i risultati di nuovi url sopra i vecchi)

Vedo poi che alcune pagine mostrano solo una preview delle tabelle e presentano il comando "Show full table" per presentare invece una tabella piu' polposa.

Insomma tra riscriversi addosso e raccogliere solo una preview delle tabelle non faccio fatica a credere che il risultato sia insoddisfacente.

Partiamo quindi dalla descrizione (che devi fare tu, neh!) di come vuoi raccogliere le tabelle di quella sfilza di url, e spiega per quelli di colonna BF (che mi sembrano quelli che mostrano solo una preview di alcune tabelle) quali tabelle ti interessano
Anthony47
Moderatore

Re: Perchè l'importazione dati con Selenium non fuziona?

Postdi aggittoriu » 02/01/25 09:51

Ciao.

Cosa voglio fare? Scaricare dati, archiviarli e analizzarli per fare una simulazione del tipo "se avessi scommesso così, come sarebbe andata?".

Di ogni partita, mi scarico i dati del campionato corrispondente (link in colonna BE), dal quale prelevo i gol fatti e subiti negli ultimi 5, 10, 15 incontri e totali. Quella prewiew neanche mi interessa.
Poi mi scarico i dati del singolo match (link i colonna BF), dal quale prelevo le quote o/u 0.5, 1.5, 2.5 e 3.5. Così posso calcolare quanto avrei vinto se avessi scommesso.

Dopo aver prelevato e archiviato i dati, cancello e passo alla partita successiva. Se il campionato è lo stesso, scarico i dati solo della nuova partita, per non perdere tempo riscaricando i dati del campionato. Nuovo giro, nuova corsa.

Però quasi sempre non funziona lo scarico dei dati. E non capisco perchè. :-?
aggittoriu
Utente Senior

Torna a Applicazioni Office Windows

Topic correlati a "Perchè l'importazione dati con Selenium non fuziona?":