Condividi:        

Aggiornare cella con somma quando aggiungo nuova colonna

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Aggiornare cella con somma quando aggiungo nuova colonna

Postdi marcopont » 11/03/25 12:43

Ciao a tutti

ho un file compilato con dei dati giornalieri che ogni giorno alimento con il today. Vorrei fare in modo che ogni giorno, quando inserisco la colonna del giorno in corso, la colonna ultima del file, che riporta i totali del mese, si aggiorni aggiungendo la nuova colonna.
Ad esempio in colonna totali ho la formula SOMMA(AH4:AP4)....vorrei che quando aggiungo la colonna AP, la somma diventi SOMMA(AH4:AP5)
Preciso che non si tratta di dati formattati come TABELLE.

sto impazzendo.

grazie
Marco
marcopont
Utente Junior
 
Post: 49
Iscritto il: 10/09/07 14:54

Sponsor
 

Re: Aggiornare cella con somma quando aggiungo nuova colonna

Postdi Anthony47 » 11/03/25 15:09

Ad esempio in colonna totali ho la formula SOMMA(AH4:AP4)....vorrei che quando aggiungo la colonna AP, la somma diventi SOMMA(AH4:AP5)
Immagino che tu voglia che la formula diventi SOMMA(AH4:AQ4)....
Fai in modo che la colonna che inserisci sia "prima" dell'ultima colonna inserita nella formula, in questo modo la formula verrà aggiornata automaticamente. Insomma lasciati sempre una colonna vuota di margine...
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19562
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Aggiornare cella con somma quando aggiungo nuova colonna":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti