In effetti te l'ho spiegato malissimo, ci provo meglio: allora io ho 3 celle, nella numero 1 ci devo inserire un numero che dovrà essere obbligatoriamente di lunghezza 13 caratteri mentre nella numero 2 dovrò inserire un altro numero che dovrà essere obbligatoriamente lungo 6 caratteri.
questo numero potrebbe essere però anche 10 o 100 o 120, potrebbe essere qualunque però la sua lunghezza dovrà sempre essere 13 caratteri per la cella 1 e 6 per la cella 2.
Per cui se io inserisco nella cella 1 il numero 100 il sistema mi dovrà trasformare quel numero in 0000000000100 mentre se metto il numero 20 nella cella 2 il sistema dovrà trasformare tale numero in 000020. I due numeri dovranno essere uniti automaticamente nella cella 3 con tanto di zeri per cui dovrà essere, in base all'esempio, 0000000000100000020 un numero totale di 19 caratteri.
Mi serve una cosa automatica perchè nelle colonne della cella 1 e 2 dovrò andarci a mettere anche migliaia di numeri in contemporanea con un copia e incolla, per questo mi serve una cosa automatica che mi trasformi un numero come 100 in 100 più altrettanti zero davanti fino a riempire il campo di 13 caratteri per la cella 1 e 6 caratteri per la cella 2. Se dovevo mettere un numero ogni tanto i zero davanti li avrei messi manualmente. Per questo ho trovato come sistema di formatttare la cella in maniera personalizzato con tanti zero quanti i caratteri doverosi per i due campi. Per questo non posso formattare le celle come testo. Ma poi nella cella 3 non mi mette anche tutti gli zero con la funzione CONCATENA. Spero di essere stato un po' più chiaro di prima
Grazie ancora ed un saluto.