Salve.
Ho un problema.
Nell''ufficio dove lavoro mi hanno affidato questo compito (visto che nessuno capisce di computer - ma pure io ne so molto poco):
devo creare un file dove poter scrivere in modo progressivo tutti gli incarichi di lavoro ricevuti e diverse altre variabili.
Per fare una cosa molto semplice (visto che chi dovrà usarlo sa a mala pena inviare una e mail) ho creato una tabella con Word.
Visto che una delle esigenza princincipali è anche quella che vi sia una numerazione automatica delle colonne (in modo che nessuno possa sbagliare) ho creato un elenco puntato numerato e poi ho creato una macro in modo da avere un pulsante che mi permetta di creare una nuova linea di lavoro nella tabella già numerata in modo automatico.
Finito ciò mi hanno detto che non in tutti i computer dell'azienda ci sono le licenze di word e non ne volevano comprare di nuove.
Visto che non posso installare programmi pirata ho pensato di provare a fare ciò con abiword.
Tuttavia non riesco a trovare il modo di creare la macro.
Ho cercato di fare ciò anche con il word di open office (se ricordo bene nella versione 2.2) ma tutte le volte che registro la macro e subito dopo provo ad attivarla mi si blocca open office.
Chi sa suggerirmi qualche cosa?