Ciao Sax,
ho guardato (con calma) il problema segnalato, e ti ho caricato su freefilehosting un file con una proposta di soluzione.
Vedi
http://freefilehosting.net/?id=rdn2lq3e8w==
Il mio codice e’ sul Modulo4, non ho fatto nessuna verifica/modifica sulle tue macro.
Il cuore della mia proposta e’ la macro ByCliente(), che azzera il foglio di destinazione, poi scorre il foglio di origine, determina se e’ una riga di un nuovo Cliente (C00 in colonna A), o se e’ una riga fattura (colonna A contiene una data); copia su foglio Saldo le fatture che appartengono a quel Cliente senza nessuna ulteriore operazione o verifica; in caso di cambio Cliente (cioe’ una riga con un codice Cliente) 1)ordina per data fattura l’ area compilata, 2)mette i subtotali di Dare, Avere e Saldo e infine 3)inizializza una nuova area per il nuovo Cliente. A fine scan, vengono messi i totali di tutti i Clienti.
Tra i parametri che potrai settare (prime righe della macro) c’ e’ il “marker” del codice cliente (ora settato su C00; tutto quello che comincia con il valore settato viene interpretato come codice Cliente), la posizione dell’ header (ora settato su A4:E4), il nome del foglio con i dati di Origine (ora su Origine) e destinazione (ora Saldo).
Scarica il file e vedi se quanto proposto ti aiuta.
Ciao.