Se può essere utile?
Grazie Anthony 47. Sei un fenomeno. Funziona alla meraviglia. Ora me la studio, in quanto oltre a risolvere i problemi che ho vorrei anche cercare di crescere (e magari dare una mano a qualcun altro in difficoltà!).
Una cosa, comunque, ho dovuto "remmare" l'istruzione:
.WebDisableRedirections = False
in quanto mi dava errore. Dopo di ciò, tutto a posto.
Ma a cosa serve questa istruzione?
Una domanda, ora. Ho visto che i numeri sulla pagina web utilizzano la virgola come separatore delle migliaia mentre, per excel, la virgola è interpretata come separatore decimale.
Una prima idea che mi è venuta per risolvere il problema è quella di trasformarmi il numero in stringa, eliminare la virgola e poi ritrasformare il tutto in numero (con Val). Questo metodo, però, è affetto da un problema che ti rendo con un esempio. In sesta riga undicesima colonna troviamo la costante 28,590. Excel la interpreta come 28,59 e quindi, se adotto il metodo che ti ho indicato, il risultato finale sarà 2859 (in luogo di 28590).
Una seconda idea è quella di utilizzare lo stesso metodo ma, prima, effettuare una moltiplicazione per 1000 di tutti quei numeri che contengono la virgola. Così dovrei risolvere.
Oppure, qualcos'altro? Magari un particolare settaggio che dica a VBA di interpretare la virgola come separatore delle migliaia e non come separatore decimale?
Grazie mille e più.